Piccole nozioni per chi non conosce l'Aloe Vera.
L'Aloe è una pianta esotica estremamente diversificata a livello di specie, ne esistono infatti oltre 250. L'Aloe ferox, l'aloe arborescens e l'aloe barbadensis miller sono le più conosciute, ma quest'ultima è la speciale e unica Aloe Vera.
Appartiene alla famiglia delle liliacee, famiglia tassonomica di piante di cui fanno parte anche alcuni fiori come il tulipano e diverse verdure e ortaggi, tra cui cipolla, asparagi, porro e aglio. Come quest'ultimi, l'aloe veraè un alimento, ma che si definisce NUTRACEUTICO. Significa che, oltre che essere commestibile, il gel dell'aloe costituisce un alimento nutriente capace di modulare diversi sistemi del nostro corpo. Contiene infatti oltre 75 elementi nutritivi.
- Vitamine: Vitamina A (Retinolo), antiossidante naturale, responsabile del mantenimento della retina, di processi metabolici e della difesa dell'epidermide. Vitamine B (tra cui l'Acido Folico e la B12) responsabili di diversi processi metabolici, protezione del fegato e dell'apparato gastroeneterico, detossinazione cerebrale, cardiovascolare e modulazione genetica. Vitamina C (acido ascorbico) la più conosciuta, collegata a tantissimi processi, primi su tutti l'attività cerebrale, la struttura muscolare e scheletrica, la difesa antiossidante e la modulazione del sistema immunitario. Vitamina E (alfa-tocoferolo), antiossidante naturale, estremamente importante per l'apparato gastroenterico.
- Sali minerali in tracce: Magnesio, Ferro, Calcio, Cromo, Zinco, Manganese etc.
- Amminoacidi: 18 su 22 sono presenti nell'Aloe, tra cui i 7 essenziali, ossia quegli amminoacidi che il corpo umano può assimilare solo dall'esterno.
- Proteine: cito alcune di queste: Saponine, utili per le loro proprietà antibatteriche, Lignina e e altri estratti vegatali affini, utili alla penetrazione dei nutrienti nei tessuti.
- Bioflavonoidi: antiossidanti naturali
- Enzimi digestivi: perlopiù Lipasi e Proteasi, deputati al lavoro di frammentazione di grassi e proteine.
- Enzimi metabolici: alcuni antiossidanti, come Perossidasi e Catalasi, altri legati al corretto funzionamento di fegato, pancreas, milza e reni. Grazie a questi ultimi l'Aloe migliora la funzionalizzazione di questi organi.
- Acemannano e altri mucopolisaccaridi: la parte solida del gel, la parte più indispensabile, in quanto l'acemannano è riconosciuto dalla scienza medica come un: antiinfiammatorio naturale, stimolatore del sistema immunitario (aumenta produzione ossido nitrico e modula positivamente la risposta di macrofaci e leucociti T), riparatore delle mucose gastroenterico (ideale per la pulizia dell'intestino, la protezione del pancreas, del fegato e dello stomica)
L'Aloe non è una panacea, beninteso, ma può risolvere o migliorare le condizioni patologiche di diversi disturbi o semplicemente essere una possibile prevenzione.
L'Aloe Vera Gel Forever Living si distingue da tutte le altre in commercio su alcune basi:
1: Non contiene antrachinoni (Aloina e simili), proteine presente nella buccia della foglia, tossiche e lassative per l'organismo umano
2: è pura al 96%, misurata in grammi su litro
3: è di origine biologica (certificazioni internazionali come IASC, KOSCHER, HALAL lo dimostrano secondo rigidissimi parametri)
4: non è testata sugli animali
5: non contiene conservanti chimici (metodo brevettato di stabilizzazione a freddo senza aloina tramite antiossidanti biologici quali vitamina C e vitamina E, estratti da papaia e germi di grano)
6: viene sottoposta a 32 testi tossicologici, tra cui verifica metalli pesanti e presenza tracce di glutine, il che la rende SAFE!
A noi di Forever Living Products interessa solo la qualità!
Per informazioni contattatemi: parleremo del programma più adatto per la vostra situazione! Io seguo il Vital5 da sei mesi e riscontro benefici nel dormire, nella digestione, nell'energia, nell'umore e non soffro più di malditesta del quale soffrivo quotidiamente da due anni.
Nessun commento:
Posta un commento